Walking, libera

« Older   Newer »
  Share  
gekoeeyore
view post Posted on 1/1/2010, 11:00




Quattro passi di qua e quattro passi di la. Un saltello e una piroetta.
Yersina, in uno dei suoi primi giorni di scuola sembrava una ragazzina di 5 anni che giocava sola al parco giochi.
Era emozionatissiame, felice e spensierata. E continuava a percorrere i corridoi di Hogwarts un po' camminando e un po' saletellando.
E intanto pensava: rifletteva sulle sue aspettative realizzate su quel luogo e quelle che dovevano definitivamente realizzarsi.
Ma era speranzosa...
 
Top
view post Posted on 3/1/2010, 22:59
Avatar

Dea del Disordine Organizzato

Group:
Mangiamorte
Posts:
13,432
Location:
Wonderland

Status:


Il ballo di fine anno si era rivelato un fiasco: l'animazione era bella, ma il pubblico era pessimo. E qualcuna aveva osato presentarsi con un abito simille al mio, e questo era inaccettabile. Dovevo scoprire chi era e punirla: nessuna mi copia e resta impunita. Mai.
In compenso, Serpeverde aveva vinto la Coppa delle Case, come era giusto che accadesse, del resto.
Stavo pensando a questo mentre, vestita con la divisa di Serpeverde,attraversavo elegantemente il primo piano.
Un sono di passi attirò la mia attenzione, informandomi che stava arrivando qualcuno. Era una ragazza, che camminava a passo di danza, come una qualunque mocciosetta di cinque anni.
La guardai con scherno, mentre il ghigno "Made-in-Lyra" era già spronto ad affiorare sulle mie labbra. Mi avvicinai alla ragazza, tagliandole la strada, e, con l'espressione angelica, le dissi, con lo stesso tono smielato che si usa coi bambini piccoli - e che avevo vietato a tutti di usare con me da quando avevo capacità di farlo: <<Per caso ti sei persa, piccolina? Vuoi che ti indichi la strada per l'asilo?>>.
 
Top
gekoeeyore
view post Posted on 4/1/2010, 16:55




Mentre camminava, Yersinia fu bloccata da una ragazza mora dall'aria presuntuosa che si mise davanti a lei.
<<per caso ti sei persa, piccolina? Vuoi che ti indichi la strada per l'asilo?>> chiedeva con la voce mielosa e antipatica che odiava. Allara la corva si fermò e la guardò da capo a piedi, ma non con aria presuntuosa, al contrario molto incuriosita.
'Ma questa cosa vuole?' si chiedeva mentre cercava di placare l'ira che le ribolliva dentro.
"No, grazie. So benissimo da che parte andare, cara. A proposito io sono Yersinia Winter, corvonero. Tu?" chiese allungando la mano in segno di amicizia.
La sua diplomazia era a dir poco sconvolgente.
 
Top
rokit94
view post Posted on 4/1/2010, 18:37




"signorina Winter!" disse rokit con molta severità verso la corvetta. "Cosa ci fa qui? E lei? Ritornate nei vostri dormitori"
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 20:00
Avatar

Dea del Disordine Organizzato

Group:
Mangiamorte
Posts:
13,432
Location:
Wonderland

Status:


Guardai sospettosa la mano tesa della Corvonero, ma prima che potessi decidere se prenderla o meno, un progessore sbucò alle nostre spalle per rimproverarci. Io repressi il ghigno che voleva stendermi le labbra, misi su la mia migliore espressione da irresistibile santarellina e dissi: <<Stavamo facendo conoscenza, professore. Dovrebbe essere felice che una Serpeverde faccia amicizia con una Corvonero. O no?>> chiesi, con un sorriso da santarellina che avrebbe convinto anche lo Stregone dal Cuore Peloso della fiaba di Beda. "Nei vostri sogni" aggiunsi mentalmente.
 
Top
gekoeeyore
view post Posted on 4/1/2010, 20:38




Yersinia notà l'espressione dubbiosa della ragazza.
'Non si fida di me?' pensò un po' soddisfatta.
Ma all'improvviso un professore ci interruppe intimandoci di tornare ai dormitori.
<<stavamo facendo conoscenza, professore. Dovrebbe essere felice che una Serpeverde faccia amicizia con una Corvonero. O no?>> disse la Serpe con aria da santa. E la bella Yersinia decise di tenerle il gioco.
"Ma si professore non stiamo facendo niente di male. Solo un po' di conoscenza fra case normalemente rivali. E poi non è neancora sceso il tramonto quindi non stiamo infrangendo nessuna regola." disse tranquilla con un sorriso angelico.
 
Top
rokit94
view post Posted on 5/1/2010, 12:21




"Signorine d'accordo ma tra poco tutte nei vostri dormitori. E non voglio vedere incantesimi" disse rokit che poi se ne andò via pensando a quello che avrebbero fatto le studentesse
 
Top
6 replies since 1/1/2010, 11:00   71 views
  Share