Citazioni di Albus Silente

« Older   Newer »
  Share  
†•Eileen's Revenge•†
view post Posted on 30/7/2009, 23:36




Dato che anche lui è un personaggio che del resto mi piace ed è molto importante, mi sembrava giusto fare un post per mettere anche le sue citazioni.. Mi piace come persona e ha detto tante cose intelligenti in fondo..
Ovviamente se ne trovate anche voi, postate pure!

Harry Potter e La Pietra Filosofale
CITAZIONE
“Le cicatrici possono tornare utili. Anch’io ne ho una, sopra il ginocchio sinistro, che è una piantina perfetta della metropolitana di Londra.”

“In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura. Sai, la Pietra non era una poi una cosa tanto prodigiosa. Sì, certo: tutti i soldi e tutta la vita che uno può volere…Sono le due cose che la maggior parte degli esseri umani desidera più di ogni altra…Ma il guaio è che gli uomini hanno una particolare abilità nello scegliere proprio le cose peggiori per loro”.

“Bisogna sempre chiamare le cose con il loro nome. La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa"

“La verità” sospirò Silente “E’ una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela”

“Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più”

“Esistono molti tipi di coraggio…affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici”

Harry Potter e La Camera dei Segreti
CITAZIONE
“Lei si accorgerà che io avrò veramente lasciato la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che mi sia fedele. E si accorgerà anche che a Hogwarts chi chiede aiuto lo trova sempre.”

“Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quello che siamo veramente, molto più delle nostre capacità”

Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban
CITAZIONE
“Credi che le persone scomparse che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi che le ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui. Altrimenti, come avresti fatto ad evocare proprio quel Patronus? Ramoso è tornato a correre, la notte scorsa.”

“Le conseguenze delle nostre azioni sono sempre cosi’ complicate, cosi’ mutevoli, che predire il futuro è davvero molto difficile”

Harry Potter e Il Calice di Fuoco
CITAZIONE
“La curiosità non è un peccato, ma dovremmo andarci cauti con la curiosità, si’, davvero.”

“Perché deve capire; capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.”

“Non riesci a vedere che non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa”

“E’ mia convinzione, tutta via, che la verità sia generalmente preferibile alle menzogne, e che ogni tentativo di fingere che Cedric sia morto in seguito ad un incidente,o ad un errore da lui commesso, sia un insulto alla sua memoria.”

“Ricordatevi di Cedric. Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos’è accaduto a un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort. Ricordatevi di Cedric Diggory.”

Harry Potter e L'Ordine della Fenice
CITAZIONE
“Perché ora capisco che il mio comportamento nei tuoi confronti ha tutti i segni delle debolezze dell’età. I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano. Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano che cosa significa essere giovani, e ultimamente sembra che io l’abbia dimenticato”

"Tenevo più alla tua felicità che a farti conoscere la verità - in altre parole, ho agito esattamente come Voldemort si aspetta che agiscano gli sciocchi in grado di amare”

“Nell’ufficio dei misteri c’è una stanza che viene tenuta sempre chiusa. Contiene una forza al tempo stesso più meravigliosa e terribile della morte, dell’intelligenza umana e della natura. E’ forse il più misterioso fra i molti soggetti che vengono studiati laggiù. E’ la forza contenuta in quella stanza che tu possiedi in grande quantità, e che Voldemort non possiede affatto. E’ stata quella a spingerti laggiù per salvare Sirius. Alla resa dei conti, non ha avuto importanza che tu non riuscissi a chiudere la mente. E’ stato il tuo cuore a salvarti”

“Sì che t’importa” disse Silente. Non era trasalito, né aveva fatto un solo gesto per impedirgli di demolire l’ufficio. La sua espressione era serena, quasi distaccata. “T’importa al punto che ti sembra di dissanguarti dal dolore”.

Harry Potter e Il Principe Mezzosangue
CITAZIONE
“E’ più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione”

“Non c’è niente da temere da un cadavere Harry, non più di quanto si debba aver paura del buio”

“E’ l’ignoto che temiamo quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro”

“Voldemort stesso ha creato il suo peggior nemico come fanno ovunque i tiranni. Hai idea quanto i tiranni temono coloro che opprimono?”

“L’adulto è sciocco e immemore quando sottovaluta la giovinezza”

“Ma aveva tanta fretta di mutilare la propria anima che non si è fermato a comprendere l’incomparabile potere di un’anima integra e incorrotta”

 
Top
"Blai"
view post Posted on 16/10/2009, 22:52




pensate se si facesse un "Harry Potter" concentrato tutto su Dracooooo *.*
sai che figataaa^^
così non saremmo costrette a mettere le citazioni del carciofo U,U
 
Top
verdefolletto
view post Posted on 9/12/2011, 00:38




Io sono ESTASIATA da questa collana... Tanto che quando ho visto il sesto film volevo andare a picchiare il regista e lo sceneggiatore. Comunque ho rivisto stasera la pietra filosofale, mente facevo l'albero di Natale con mia mamma... E' stato tenerissimo vederli così piccoli e sapere già come diventeranno e cosa faranno *_* Un tuffo nel passato...
 
Top
Ginny Weasly
view post Posted on 7/5/2013, 21:02




quanto li amo.. per un attimo ho pensato -perchè questi idioti non hanno messo i doni della morte?- poi mi sono detta.. ah, già. :\
 
Top
3 replies since 30/7/2009, 23:36   23033 views
  Share