Cosa dobbiamo attenderci da Harry Potter 7 e 8

« Older   Newer »
  Share  
†•Eileen's Revenge•†
view post Posted on 11/7/2009, 23:34




Attenzione: l'articolo contiene SPOILER su Harry Potter e i Doni della Morte
(Libro 7).



Le riprese sono iniziate da cinque mesi, e David Yates ha rivelato di aver già girato circa l'85 per cento di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e il 10 per cento di Harry Potter e i Doni della Morte: parte II. E ha illustrato le differenze tra i due film:


Il primo dei due è praticamente un road movie, molto intenso e molto lontano

da Hogwarts: un po' come se i ragazzi fossero tre
rifugiati, inseguiti in un panorama deserto da quei
terribili Mangiamorte. Ci stiamo divertendo in
realtà, perché è tutto molto diverso dai film
precedenti. Il primo film quindi sarà una specie di
documentario on the road, molto realistico,
mentre la seconda parte sarà operistica, epica,
con grandi battaglie e un ritmo diseguale, perché
dev'essere la conclusione dell'intera saga. Quindi
saranno due film molto diversi tra loro.




Il produttore David Heyman non vuole ancora rivelare a che punto della storia si interromperà il primo film. Forse è perché non hanno ancora preso una decisione definitiva.

All'inizio nessuno di noi voleva fare due film. E non ci è stato imposto dall'alto: è venuto naturale in base al materiale di partenza. La svolta fondamentale in questi film c'è stata quando Steve Kloves, lavorando per Alfonso Cuaròn, ha preso la decisione di raccontare la storia dal punto di vista di Harry, anziché tradurre i libri in film. A quel punto si sono rese necessarie alcune omissioni, per esempio il C.R.E.P.A. perché è un tema caro a Hermione, non a Harry. In questo modo abbiamo evitato una trasposizione letterale e abbiamo potuto seguire un andamento cinematografico.

Il settimo libro è lungo, ma non c'è quasi niente da tagliare perché è tutto legato a Harry, quindi tutti insieme abbiamo deciso per i due film: e non prendiamoci in giro, gli studios sono stati ben contenti... Preferiamo aspettare un po' a dirvi dove sarà lo stacco tra i due film; li stiamo girando insieme e vedremo cosa accadrà. Abbiamo un'idea chiara di dove sarà lo stacco, ma non vorrei dirvelo ora e poi magari pentirmi e cambiare idea. Decideremo quando inizieremo il montaggio.

Emma Watson:

Abbiamo appena girato la scena in cui i Ghermidori ci inseguono nella foresta, ed è straordinaria, non avevo mai girato una scena del genere, una scena d'azione con acrobazie varie. Ormai abbiamo finito la scuola quindi possiamo concentrarci appieno sugli ultimi film. Siamo solo noi tre, lontani da Hogwarts. Mi sembra di essere in un film diverso: i precedenti avevano una struttura ben chiara, con l'arrivo a scuola, il discorso inaugurale... stavolta non c'è niente di tutto questo.

Heyman sull'Epilogo:

Stiamo ancora riflettendo su come farlo, stiamo
valutando varie opzioni, dagli effetti speciali all'impiego
di attori adulti. Probabilmente non useremo una
tecnologia come quella di Benjamin Button: ci
abbiamo pensato, ma non credo faccia al caso nostro.
Abbiamo ragazzi di vent'anni e dobbiamo farli
sembrare quasi quarantenni, quindi è una situazione
diversa. Potremmo usare una parte di quelle tecniche,
ma non abbiamo ancora deciso. Quel che è certo è che
ci saranno Dan, Rupert ed Emma, non altri attori.




Rupert Grint rivela di aver appena girato la scena del bacio con Emma Watson:

Avevamo qualche timore all'idea di girare quella scena, è stata una giornata difficile, ma credo sia venuto bene.

Emma:

Sì. David non ci lascia rivedere il playback delle scene, ma stavolta ci ha permesso di vederlo, perché io e Rupert eravamo nervosi: temevamo che la scena sembrasse troppo ingenua, perché non vedevamo l'ora di terminarla. Eravamo sotto pressione, e per i fan è il culmine di dieci anni di tensioni, ormoni e alchimia tra i due personaggi, tutto in un solo momento, quindi non potevamo sbagliare: eravamo tesissimi, ma spero che ce la siamo cavata.
 
Top
losasuke
view post Posted on 17/7/2009, 10:30




Ma io ho capito che era harry potter 7 e lo dividevano in due parti (per guadagnarci piu soldi) no?
 
Top
†•Eileen's Revenge•†
view post Posted on 21/7/2009, 15:40




Probabilmente si.. Lo chiamano 7 e 8 perchè sono due film invece di uno solo
 
Top
†•Eileen's Revenge•†
view post Posted on 14/11/2009, 21:27




Dettagli riguardo il film


Il nuovo set report di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II offre un bel po' di dettagli interessanti. Di recente è stata girata la scena del matrimonio tra Bill Weasley e Fleur Delacour, ed eccone i punti salienti raccontati da una fan che ha avuto la fortuna di assistere alle riprese.

* Il gazebo montato fuori dalla Tana, in cui si svolge il matrimonio, è circondato da un campo di mais, con la luce che si riflette sull'acqua in lontananza.

* Fleur (Clemence Poésy) è bellissima in un abito color crema senza maniche, che le scivola addosso come onde di velluto, fino a terra, con strascico. Sul davanti sono ricamate in pizzo nero due fenici.

* Bill (Domhnall Gleeson) ha i tipici capelli rossi dei Weasley e una giacca di velluto violetta: un bel contrasto di colori. Una delle sue caratteristiche salienti sono le profonde cicatrici di artigli sul volto.

* Le cinque damigelle sono altrettanto ben vestite, quattro in color argento e una in blu. Stringono la mano ai Weasley e poi vanno ad abbracciare la sposa.

* I ragazzi Weasley ovviamente sono piuttosto interessati alle damigelle. Uno di loro ha la testa fasciata, in seguito a una recente battaglia. Ron ha disegnato un orecchio finto sopra le bende...

* I tavoli sotto il gazebo sono decorati con frutta e dolci, diversi per ogni tavolo. La torta nuziale è alta un metro e mezzo con quattro piani, con glasse color lilla.

* Molly corre avanti e indietro per salutare e accogliere tutti gli invitati e farli sedere.

* Poi parte la musica, e gli sposi inaugurano le danze, seguiti da coppie di altri invitati. Hagrid è in compagnia di Madame Maxime, in abito lungo blu con una tiara di foglie blu tra i capelli. Persino Hagrid è elegante, con i capelli lisci anche se un po' spettinati, una giacca di lana marrone probabilmente cucita da lui. Ha un bicchiere di champagne in mano e ha un'aria insieme goffa e cool, come solo lui sa fare.

* Hermione balla con un ragazzo, senza accorgersi che Ron la fissa tutto il tempo, senza dubbio geloso. Al termine della danza il compagno di Hermione sparisce, forse distratto dalle damigelle, lasciando Hermione sola e imbarazzata sulla pista da ballo a guardarsi intorno. Ron si volta di scatto perché lei non veda che la sta guardando. Poi si alza, le lancia uno sguardo da dietro le spalle e poi esce dalla tenda.

* Hermione a questo punto è ancor più imbarazzata, capisce che Ron l'ha vista ballare con un altro. China la testa, si volta e se ne va. Il vestito di Hermione è di color rosso acceso.

* Appaiono Lupin e Harry, entrambi ignorati da tutti i presenti. Qui iniziano i guai: appare un Patronus da cui promana una voce diabolica: "Il Ministero è caduto. Scrimgeour è morto. Stanno arrivando".

Qui si conclude la prima parte del report, speriamo di poter leggere presto la seconda!

Edited by †•Eileen's Revenge•† - 7/12/2009, 15:10
 
Top
†•Eileen's Revenge•†
view post Posted on 7/12/2009, 14:17




Imelda Staunton vestirà nuovamente i panni di Dolores Umbridge in Harry Potter e i Doni della Morte: parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II.

In una nuova intervista al Daily Mail, l'attrice parla di cosa ha significato per lei interpretare il ruolo della perfida preside nel quinto film:

"Harry Potter e i Doni della MorteE' un ruolo fantastico, è stato bello interpretare questa cattiva vestita di rosa, e sono molto contenta all'idea di rivestire i suoi panni.
La sua interpretazione nel quinto episodio le ha cambiato la vita?
No, non proprio. Non mi inseguono per strada, ho una vita molto normale. Ma la cosa più bella è che ora ricevo degli script di potenziali film cui partecipare, la cui qualità è molto superiore rispetto a prima. Vera Drake migliorò il mio profilo da un lato, e Harry Potter dall'altro."


Nel frattempo, a un anno esatto dall'uscita di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, continuano le riprese del "doppio kolossal" che concluderà la saga. L'attore croato Rade Serbedzija ha rivelato a un sito di informazione locale di aver girato le sue prime scene nei panni del più famoso fabbricante di Bacchette Magiche, ovvero Gregorovitch. In una scena l'attore ha recitato con Ralph Fiennes (Voldemort),e ha raccontato di aver scherzato con Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Tom Felton riguardo al suo noto ruolo (Boris) in Snatch, il cult di Guy Ritchie.

Infine, a quanto pare la cittadina di Hunsbury in Gran Bretagna è stata scelta per le riprese aree di alcune scene del film. Così riporta un quotidiano locale:

"Il team della Warner Bros. è arrivato con un elicottero per riprendere una zona residenziale della cittadina. Gli abitanti del luogo sono stati invitati a lasciare luci accese e persiane aperte."
 
Top
†•Eileen's Revenge•†
view post Posted on 7/12/2009, 15:06




Harry Potter nudo nei Doni della Morte


Era nato come rumour, ma a quanto pare vedremo veramente Harry Potter senza veli in Harry Potter e i Doni della Morte.

Ovviamente la notizia va presa con cautela: non si tratterà di un nudo integrale, e tuttavia la cosa creerà scandalo nonostante in film come Twilight ci sia molta più "pelle" esposta che in tutti i film della saga di Harry Potter. Tuttavia, in una intervista a Video Business dedicata alla preview del settimo/ottavo film che sarà contenuta nel DVD di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il regista David Yates descrive la scena tratta dal capitolo intitolato "La cerva d'argento", dove il medaglione Horcrux fa sì che Ron immagini le sue peggiori paure. Paure che si giocano tutte sulle insicurezze e le emozioni del giovane personaggio:

"A un certo punto, Daniel Radcliffe apparirà nudo. In una scena, "Un Horcrux, oggetto che porta con sè un pezzo dello spirito di Voldemort, difende se stesso producendo visioni da incubo, e una di queste mostra Hermione e Harry abbracciati, che si baciano" spiega Yates. "E' una cosa intrigante e sensuale cui Rupert dovrà reagire, e Dan sarà nudo in quella scena."

Come detto, probabilmente il nudo verrà solamente accennato, ma potrebbe anche essere un autogol nel caso di spettatori più piccoli, anche se visti gli incassi di ogni episodio la Warner ha ormai ben poco da preoccuparsi per questi episodi finali..
 
Top
†•Eileen's Revenge•†
view post Posted on 7/12/2009, 15:27




il regista David Yates ha parlato con il sito La Vibra, e ha commentato la scena che a King's Cross, svelando che si tratterà della seconda scena di nudo nel film (dopo quella rivelata l'altro giorno). Proprio come nel romanzo, infatti, Harry apparirà senza vestiti nella scena drammatica in cui incontra il Professor Silente:

"Beh, Daniel è apparso nudo altre volte, ma nel nuovo film ci saranno un paio di scene nel quale sarà senza vestiti. Stiamo ancora pensando a quale sia il modo migliore per presentare queste scene. Una è una scena suggestiva nella quale Harry e Ron stanno cercando di distruggere un Horcrux, e questo oggetto cerca di difendersi creando una immagine dello spirito di Voldemort che mostra alcune immagini nelle quali Harry e Hermione si baciano e si abbracciano. Creeremo qualcosa di molto sexy e intrigante, l'intenzione è quella di causare una forte reazione in Ron (che ama Hermione).

C'è un'altra scena alla stazione di King's Cross nella quale Harry sta quasi morendo e vede Silente. Anche in quella scena sarà senza vestiti."


Yates parla anche della sua scena preferita, e rivela una delle scene inedite del film:

"E' dura trovare una scena che preferisco nel nuovo film. Però ce n'è una che abbiamo appena girato, ed è impagabile. Si tratta di una scena in cui Hermione e Harry ballano assieme, non è nel romanzo, è qualcosa che abbiamo creato apposta, è molto tenera e rispettosa del romanzo. Mentre ballano, si rivelano a vicenda alcuni segreti."
 
Top
†•Eileen's Revenge•†
view post Posted on 12/12/2009, 20:49




Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 uscirà tra un anno, e le riprese del film in due parti (l'altra uscirà nell'estate 2011) che segnerà la fine del franchise fantasy più lungo e complesso mai realizzato sono tutt'ora in corso.

Iniziate a febbraio 2009 (le due parti sono state girate senza soluzione di continuità, anche se in più sessioni), le riprese termineranno (probabilmente) nella primavera del 2010. Proprio questi ultimi mesi si stanno rivelando i più frenetici, almeno a detta di Daniel Radcliffe, che così descrive il clima sul set a MTV:

"Il caos e la paura regnano, noi siamo terrorizzati all'idea che qualcosa possa non andare bene, è una totale follia con scene riscritte, cambiamenti nello script, script non ancora terminati e che poi arrivano all'ultimo minuto. E' una pazzia!"

Tuttavia, sembra che questa fosse la prassi anche quando gli altri film della saga si avvicinavano al termine:

"In mezzo a tutto questo, speriamo che qualcosa di bello emerga. E' quello che mi piace dell'industria cinematografica. Il caos porta qualcosa di molto bello, grandioso e perfettamente rifinito, alla luce."

E' l'ultima volta che gli attori si riuniscono per girare un film di Harry Potter, e Bonnie Wright (Ginny) così commenta il fatto che dopo tanti anni, i ragazzi siano sempre gli stessi:

"E' incredibile come siamo riusciti a mantenere intatto il gruppo principale sin dall'inizio. Nessuno è stato sostituito o allontanato. Penso che sia una dinamica che ha avuto modo di svilupparsi con gli anni. C'è una sorta di senso di sicurezza nel tornare a girare questi film, come tornare a scuola."



Le riprese fino a giugno 2010

Tom Felton ha aggiornato sulle riprese di Harry Potter e i Doni della Morte. A quanto pare, non dureranno fino alla primavera, ma proseguiranno fino a giugno 2010. Quando l'ultimo ciak verrà battuto, saranno durate più di un anno: dopotutto sono due le parti in cui, alla fine, verrà diviso il film, per un totale di almeno quattro ore (se non cinque) di durata complessiva.

Felton ha dichiarato di essere attualmente impegnato sul set della Battaglia di Hogwarts, una delle sequenze più spettacolari dell'intera saga:

"Harry Potter e il Principe MezzosangueE' forte, perché è la prima volta che ci sono così tanti membri del cast tutti insieme nello stesso momento, in particolare parliamo di tutti i buoni e i cattivi, come in un film western - senza svelarvi troppo del film. E' una incredibile scena finale, almeno per quello che abbiamo girato finora. E' molto eccitante. Finora non avevo mai lavorato con i "cattivi", invece ora mi trovo sul set con Helena Bonham Carter, che è una signora adorabile e riesce a essere contemporaneamente una terrificante strega quando vuole. Mi diverto molto a lavorare con il cast degli adulti. "

Parlando invece a Female First, Felton ha raccontato la vita sul set rivelando che un enorme castello distrutto è stato allestito per le scene della Battaglia di Hogwarts:

"Stiamo girando in esterni, e hanno costruito un castello cadente che è stato quasi raso al suolo, è incredibile. Il merito va principalmente allo scenografo Stuart Craig, il suo lavoro non è mai semplice. "
 
Top
†•Eileen's Revenge•†
view post Posted on 20/12/2009, 17:09




Novità

Daniel Radcliffe e il produttore David Barron (sostituto del regista David Yates, che era malato) hanno partecipato al Live Community Screening di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e hanno svelato alcuni dettagli su Harry Potter e i Doni della Morte, l'ultimo film (diviso in due parti) le cui riprese sono attualmente in corso e continueranno fino a giugno 2010.

Il video dell'evento sarà disponibile tra un paio di settimane, ma nel frattempo Portus ha pubblicato un transcript delle informazioni più importanti. Per quanto riguarda I Doni Della Morte, ecco le novità:

* Barron ha confermato che le riprese si concluderanno tra la primavera e l'estate (giugno 2010 insomma), cui seguirà la portproduzione. Le riprese si interromperanno per un mese durante le vacanze di natale. Interessante notare che i Leavesden Studios, casa dei set di Harry Potter ormai da dieci anni, hanno in cantiere alcuni nuovi progetti per il futuro.
* Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Bonnie Wright, Emma Watson e Tom Felton interpreteranno i loro personaggi da adulti nell'Epilogo del film. Verranno invecchiati digitalmente utilizzando una tecnologia simile a quella sviluppata per Benjamin Button.
* Il funerale di Silente, che è stato inserito e tolto dal Principe Mezzosangue alcune volte prima di essere tolto definitivamente, non verrà inserito nei Doni della Morte come alcuni sospettavano/speravano.
 
Top
8 replies since 11/7/2009, 23:34   192 views
  Share